Lavoriamo alla post-produzione audio per qualsiasi tipo di contenuto audiovisivo, il che vuol dire sound design, registrazione di Foley e sonorizzazione di ambienti in generale, per concludere ovviamente con il mix finale. Lavoriamo anche alla realizzazione di colonne sonore (per le quali abbiamo dedicato una sezione a parte).
A seconda della piattaforma a cui è destinato il contenuto (streaming, tv o cinema) ci sono standard diversi e diversi parametri da rispettare. Ecco, se ti affidi a noi puoi stare sereno che non avrai brutte sorprese.
DI CHE COSA SI TRATTA?
Se sei arrivato fino a qua probabilmente già lo sai. La post-produzione audio (in ambito audiovisivo) è tutto quel processo necessario per sonorizzare un video.
I metodi utilizzati sono molteplici e dipendono da caso a caso, si può partire da una presa diretta fatta durante le riprese oppure da un video completamente muto. Possono essere integrati tutti i rumori presenti sul filmato (una goccia che cade, un vetro che si rompe etc.), in quel caso parliamo di foley, che possono essere presi da librerie già esistenti o registrati in studio.
Esistono poi i sound effects (SFX in gergo), anche in quel caso possono essere presi da librerie o realizzati tramite un processo di sintesi sonora.